Black Friday e Cyber Monday 2019: curiosità, differenze e un fantastico regalo per te!

Il Black Friday (che tradotto dall’inglese vuol dire “Venerdì Nero”) nasce in America ed è il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento, ossia l‘ultimo Giovedì di Novembre.

Le origini di questa festa americana restano incerte: alcuni credono che questa festa sia nata a Filadelfia e che derivi dal congestionato traffico nelle strade della città, per altri farebbe riferimento alle annotazioni sui libri contabili dei commercianti che passavano dal colore rosso per le perdite al colore nero per i guadagni.

Il Black Friday 2019 è il 29 Novembre

Fu dagli anni 80 che esplose negli Stati Uniti, ma successivamente questo giorno è diventato molto importante dal punto di vista commerciale anche in Italia e nel resto del mondo: infatti da in qualche modo il via agli acquisti natalizi, grazie soprattuto agli importanti sconti e le notevoli occasioni offerte dalle grandi catene commerciale e dagli e-Commerce.

Il Venerdì Nero degli acquisti sarà il prossimo 29 Novembre e si protrarrà con offerte di vario genere per un lungo periodo, che spesso coincide con l’inizio delle promozioni commerciali del Natale.

Cyber Monday: il Lunedì dopo il Black Friday

Ma non esiste solo il Black Friday! Infatti, il Lunedì successivo, troviamo il Cyber Monday, ovvero il giorno che dovrebbe chiudere le offerte iniziate con il Black Friday, che riserva sconti spesso sorprendenti.

Del Cyber Monday si parla molto meno  e spesso si lasciano scappare le offerte migliori. Questo non è solo un giorno in più per i saldi del Black Friday, ma anche un giorno riservato a sconti inediti spesso anche più convenienti soprattutto per i prodotti acquistati Online.

Il Cyber Monday 2019 si festeggia il 2 Dicembre

Al Cyber Monday aderiscono quasi tutti i negozi digitali, dagli e-Commerce più famosi come Amazon, eBay, ePrice Zalando alle catene commerciali presenti nelle nostre città.

Il termine nasce dalle compagnie di marketing per spingere più persone a comprare online.

Il 28 novembre 2005 il Cyber Monday ha fatto la sua prima comparsa in un comunicato stampa di Shop.org intitolato “Il Cyber Monday sta diventando rapidamente uno dei più importanti giorni di shopping online dell’anno”. Questo questo articoli rivelava che il 77% dei venditori online hanno visto i loro ricavi aumentare considerevolmente il Lunedì dopo il Giorno del Ringraziamento, ossia dopo il Black Friday.

 

Anche il Team di SMART CONSULT vuole offrirti una fantastica opportunità in occasione di queste Feste!

Clicca sul Banner qua sotto e contattaci per ottenere tutti i nostri servizi e i prodotti digitali scontati del 20%!

 

Vai all'offerta su tutti i nostri servizi e i prodotti digitali
Vai all’offerta su tutti i nostri servizi e i prodotti digitali

 

Condividi questa pagina!